In Novità

Un modo divertente per scoprire i segreti della natura

Tutti i sabato pomeriggio a partire dalle 15:00 ti aspettiamo da Agrimè per i laboratori in collaborazione con LibriLiberi – libreria per bambini e l’associazione Radici Quadrate.

Il costo di ogni singolo laboratorio è di € 7 a partecipante compresa la merenda rigorosamente a km0 e all’aperto. Per partecipare è necessario prenotarsi tramite un’e-mail a info@agrime.it.

Ma perché non approfittare dell’occasione per organizzare un pranzo al sacco? Lo puoi fare nei nostri campi all’ombra della nostra quercia e per rendere il pranzo davvero irresistibile ci saranno gli amici del Il Panino Tondo con il loro food truck. Hamburger, verdure e ortaggi per affrontare al meglio il pomeriggio.

Ecco il programma dei nostri sabati del villaggio

15 APRILE – Dipingiamo le uova prepariamoci alla pasqua colorando e dipingendo le uova.
22 APRILE – SMART MAP il gioco di Valle Piana per sei giocatori o sei squadre!
Non richiede fortuna e non si gioca con i dadi ma facendo scelte che premiano la sostenibilità ecologica. Un gioco progettato e illustrato da Giovanni Gheri, ambientato tra le sei città della grande Valle Piana.
29 APRILE – L’orto in un vaso
Laboratorio di pittura acrilica per rendere allegri i vasi del balcone nei quali andremo a piantare le erbe per la cucina. Per tutti, grandi e piccini! Portate barattoli, vasi e vasetti!
6 MAGGIO – Il gioco dei sassi!
Storie di animali e altre persone. Insieme dipingeremo facce buffe e personaggi strampalati sui sassi di fiume. Poi ascolteremo le loro storie. Per tutti, grandi e piccini! Portate i vostri sassi preferiti!
Firenze – Via del Chiuso dei Pazzi, 18
13 MAGGIO – Naufragio all’isola del tesoro! Con Robinson, Venerdì e insieme a Long John Silver. Una mappa disegnata e piena di sorprese. Riusciremo a scovare il tesoro?
Per tutti, grandi e piccini!
20 MAGGIO – ORTOinsieme
Le piante da orto Laboratorio per imparare a ricono- scere e a coltivare le piante da orto. Alla fine del laboratorio i partecipanti potranno portare a casa il proprio “orto portatile” realizzato con materiali riciclati
27 MAGGIO – ORTOinsieme
Le piante aromatiche Laboratorio per imparare a riconoscere e a coltivare le piante aromatiche. Alla fine del laboratorio i partecipanti potranno portare a casa il proprio “orto portatile” realizzato con materiali riciclati.

 

Scarica la locandina con tutto il programma QUI

Recent Posts
Contattaci!

Bisogno di aiuto? Scrivici e ti risponderemo il prima possibile!

Not readable? Change text. captcha txt

Inserisci i termini di ricerca e premi invio