In Novità

Febbraio, continua l’inverno con tutte le sfumature di verde

In questi primi giorni di febbraio continuano le giornate fredde e piovose e nell’orto continua a dominare gli ortaggi di stagione. Cosa trovate tra i banchi di Agrimè.it e sul nostro sito? Ovviamente verdure di stagione, fresche e locali. Ecco i nostri consigli per la spesa di febbraio.

E la nostra spesa?

Una spesa certamente ricca di vitamine, minerali e nutrienti. Al primo posto vi proponiamo il carciofo. Utilizzato in cucina sia crudo che cotto, si presta a moltissime preparazioni, dalle più leggere – come il carpaccio di carciofi con scaglie di grana, olio e limone, adatto a chi in questo periodo vuole iniziare la corsa alla prova costume – ai risotti o alle torte salate.
Non mancano gli ortaggi a foglia verde come le bietole e gli spinaci,  poco calorici e ricchi di proprietà nutritive.
Ma tra le verdure di febbraio ci sono anche cavoli, cavolfiori, insalate, finocchi, sedano, radicchio e carote: ingredienti alleati della salute che non possono mancare in cucina. Quali sono le vostre ricette preferite? Sperimentate e scrivetecele le pubblicheremo qui sul nostro blog.

cavoli e verdure di stagione

E la frutta? Una delle nostre poche eccezioni extra regionali gli agrumi di Calabria dai mandaranci ai limoni sono l’ ideale per fare il pieno di vitamine. Non mancano ovviamente pere, mele, kiwi e diosperi.
Dobbiamo aspettare almeno fino al mese prossimo per qualche novità dai nostri campi. Ma vi teniamo aggiornati. In tanto buona spesa!

Recent Posts
Contattaci!

Bisogno di aiuto? Scrivici e ti risponderemo il prima possibile!

Not readable? Change text. captcha txt

Inserisci i termini di ricerca e premi invio